Vai ai contenuti

Centro ricerche scientifiche

VillapianaScientifica
         Centro Ricerche Scientifiche
           "Giambattista Callegari"
           sezione di Villapiana (CS)
                         Calabria
                     Associazione
        Giambattista Callegari Napoli
G. Callegari - A.Cappuccio  - R. Gaudino


La Radionica e la Radiobiologia
La K Radioscopia in microonde hertziane di Giambattista Callegari

Concetti generali
 
   La Radionica è la scienza che si occupa dei fenomeni afferenti e conseguenti allo stato di sub eccitazione elettronica naturale della materia tutta; essa fa parte del capitolo della scienza dell’Elettronica e della Radiotecnica ma apre un nuovo capitolo di conoscenza e di applicazione: "la fisica jonisolare di Giambattista Callegari”. La sua scoperta è dovuta a Giambattista Callegari agli inizi degli anni 40 del secolo scorso.
 
     La Teoria Radiobiologica (1949) è una derivata della Teoria Radionica e indica e evidenzia che il regime chimico e biochimico, in Natura, è subordinato al regime elettronico in quanto la reazione chimica non è altro che un riaggruppamento di particelle elettrizzate (nuclei ed elettroni) nelle strutture atomico-molecolari della materia tutta.
 
    La K Radioscopia in microonde hertziane è la metodologia di ricerca sulla materia (considerata come un insieme di dipoli microfisici) attraverso la sua espressione elettromagnetica secondo i concetti radionici: gli atomi e le molecole costitutive della materia non sono più esplorate nella loro  realtà  chimica ma come frequenze, lunghezze d’onda e quantum di Energia.
 
    Gli strumenti della K Radioscopia in microonde hertziane sono circuiti LCR/SHF (in assemblaggio particolare) in cui è attivo un campo elettromagnetico naturale (non generato dagli ordinari oscillatori radiotecnici) variabile sinusoidalmente alle radiofrequenze super-elevate (SHF) dell’ordine di 30 mila e di 333 mila megahertz.
 
    Con la Radionica e la Radiobiologia di Giambattista Callegari si apre un nuovo capitolo scientifico di ricerca che ci porta a una nuova forma di conoscenza della materia e a operare su di essa attraverso un esclusivo approccio metodologico elettromagnetico.

Testi di Riferimento Fondamentali
 
 
Antonio Guccione -  K-Biodetector Callegari – Fisica del dipolo -pendolo rivelatore dell’onda K della materia – Fausto Fiorentino Editore. Settembre 1967.
 
Giambattista Callegari – Sintesi informativa sulla Radiobiologia Sperimentale Meccanizzata -  Edizioni Giambattista Callegari – Napoli – luglio 1950.
 
Giambattista Callegari – Radiobiologia Sperimentale – CORSO TEORICO-PRATICO - Edizioni Giambattista Callegari – Napoli – maggio 1957.
 
Giambattista Callegari - Radiobiologia Sperimentale – Edizioni FAMITAL – Napoli. 1968.
 
Giambattista Callegari – Radionica e Radiobiologia – Edizioni Spazio uno –S.A.S. 1980.
 
Giambattista Callegari  Giuseppe Callegari - Radionica e Radiobiologia Callegari – Vol.1k. G.E.S.I. GICAL EDIZIONI SCIENTIFICHE INDIPENDENTI – Napoli. Luglio 2015.
 
Giambattista Callegari  Giuseppe Callegari - Radionica e Radiobiologia Callegari – Vol.3k. Tomo 1 “ Al di là del testo” G.E.S.I. GICAL EDIZIONI SCIENTIFICHE INDIPENDENTI – Napoli. Febbraio 2018.
 
Oreste Bellini Pietro Bianco – La Radiobiologia di Giambattista Callegari. Il Frequenzimetro e la Scala K – Aljon Editrice. 2016.

La Storia
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri - 3°
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri. Terza Parte<br />
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri - 2°
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri Seconda Parte
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri - 1°
Ricordando Giambattista Callegari e gli altri - 1°
                   Indice per argomenti

1 - Centro ricerche scientifiche:   Questa pagina



                                         
                                                      Vai alla
                                                  Home Page
Torna ai contenuti